Favorita a Cavallo 2019 ultime date

Ultime date della manifestazione Favorita a Cavallo, 28 - 29 - 30 giugno
Farmalanda anche in questa occasione sarà sponsor ufficiale della manifestazione, dove nei giorni dal 28 al 30 giugno la stessa manifestazione sarà promossa dal Ministero delle politiche agricole alimentari, forestali e del turismo

FAVORITA A CAVALLO” nasce dall’idea di condividere un’arte conosciuta e praticata sin dai tempi più antichi e vuole informare e avvicinare nuovi appassionati al mondo dell’equitazione.

Nel week-end dell’8 e 9 giugno, i giovani cavalieri emergenti nel Salto Ostacoli in Sicilia si confronteranno nelle selezioni regionali del “Progetto SPORT”, gare su circuiti Children, Junior e Senior che vedono i cavalieri sfidarsi su competizioni dove vince chi ha maggior “stile” nel rinverdire i fasti del mitico Federigo Caprilli, il “padre” dell’Equitazione moderna.

Il principio della “nuova” equitazione caprilliana fonda sul principio “il cavallo deve saltare come libero”.

E da questo presupposto il capitano Caprilli nei primi anni dello scorso secolo, nelle più prestigiose accademie militari insegnava alle giovani leve dell’esercito come sostituire la tradizionale gestione del cavallo basata sulla forza con cui il cavaliere tentava di imporsi all’animale, alla capacità di ascoltare, assecondare, guidare il cavallo nelle azioni militari (a cui si dedicava l’esercito nei secoli scorsi) e successivamente alle attività sportive cui si dedicano oggi più di un milione di appassionati in Italia.

L’evento si svolgerà all’interno del Parco della Favorita , spazio di grande valore e interesse storico dal 1799, dove occupa una posizione strategica il Campo Ostacoli, impianto dal grande fascino sempre attuale. La “Struttura Equestre di Palermo è seconda nella tradizione della moderna equitazione solo al mitico ovale di Villa Borghese a Roma, dove proprio la prossima settimana si svolgerà la più prestigiosa manifestazione di salto ostacoli del nostro paese: il Concorso Internazionale di Piazza di Siena.

La poderosa opera di recupero dell’impianto voluta alcuni nel 2016 dal Sindaco Leoluca Orlando, accoglierà il meglio dell’equitazione isolana per l’intero mese di giugno.

L’evento è aperto gratuitamente al pubblico e faranno da contorno alle gare sul verdissimo prato del campo gare, proposte di street food palermitano, area attrezzata per i bimbi, e … tanto altro.
Organizzato da Riders Club Palermo

Noi di Farmalanda, farmacia veterinaria a Palermo, saremo sponsor della manifestazione e saremo presenti con il nostro spazio dove potrai ritirare il tuo coupon sconto da spendere presso la nostra farmacia a Palermo.



Scarica file allegato alla news